top of page

Un matrimonio in Italia stile Harry Potter

Oggi sono qui per raccontarvi di uno dei matrimoni più straordinari che abbia avuto il piacere di organizzare nel 2023.

Nel cuore di una splendida giornata di ottobre, presso Villa Cimena nella provincia di Torino in Piemonte, ho avuto l'onore di trasformare un evento speciale in un vero e proprio mondo magico ispirato a Harry Potter, grazie all'eccezionale lavoro di una squadra di fornitori d’eccellenza.

Questo matrimonio è stato un esempio straordinario di creatività e dedizione all'arte dell'organizzazione di eventi. Insieme alla mia collega Silvia Carli, abbiamo collaborato per trasportare gli ospiti in un viaggio incantato, dove ogni dettaglio richiamava il meraviglioso mondo creato da J.K. Rowling.

Gli sposi, grandi appassionati di Harry Potter, condividono la stessa passione che ho io per questo universo magico.

Fin dalla proposta di matrimonio al Binario 9¾ a Londra, il nostro obiettivo è stato chiaro: creare un matrimonio con sottili richiami al mondo di Harry Potter, senza trasformarlo in una festa a tema e senza cadere nel kitsch.

Durante la cerimonia, gli archimisti, famosi violinisti Torinesi hanno suonato le musiche che seguivano le tracce del film regalando sin da subito agli ospiti un'atmosfera magica e romantica.

Subito dopo il grande si, i camerieri del catering Fra Fiusch hanno distribuito agli ospiti all'entrata in aperitivo una pozione di Felix Felicis.

Gli alberi rotanti con le lettere di Hogwarts e il cappello parlante che indicava il posto a tavola diretto da una regia di doppiatori, sono stati solo alcuni dei dettagli magici che hanno catturato l'attenzione di tutti.



La cena si è svolta nell'incantevole orangerie di Villa Cimena, dove un cielo di fiori sospesi, nuvole e candele ha illuminato la tavolata grazie al talento creativo di Fiorenzo Fiori, un fiorista torinese con idee tanto creative quanto le nostre.

Il menu, realizzato dalla Pluma Creativa, riprendeva la grafica della mappa del malandrino, aggiungendo un tocco di magia anche al palato.



Durante la cena, abbiamo creato un effetto temporalesco in sala, lasciando tutti a bocca aperta grazie al supporto delle idee pazzesche delle WP del tema di HowManyDJs's. Infine, il momento del taglio della torta è stato magico quanto l'intero evento, con due enormi anfore che ricordavano il calice di fuoco e una torta decorata con amarilli bordeaux di Fabrizio Racca.



Per concludere in bellezza, abbiamo allestito un open bar a tema con gin che cambiavano colore e fumo che usciva da meravigliosi bollitori in ottone dell'XXL Cafè, lasciando tutti sbalorditi ma con un'eleganza senza pari.

In definitiva, è stato un matrimonio indimenticabile, un giorno di magia e meraviglia che resterà impresso nei cuori di tutti gli ospiti e, soprattutto, nei cuori degli sposi. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto e che hanno reso possibile che questo progetto diventasse realtà.


CREDITI:

Venue: Villa Cimena

Wedding Planner: Marta Ippolito e Silvia Carli

Flower Designer: Fiorenzo Fiori

Photo: Andrea Boccardo

Video: Valo Video

Light service and audio: HowManyDj's

Graphic Designer: Pluma Creativa

Set up rentals: White Eventi

Open Bar: XXL cafè

Wedding Cake: Fabrizio Racca

String duo: Archimisti

Bride Dress: Atelier Eme'



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page