Manifestazione Eventi e Matrimoni 26 aprile 2021


Ieri ero in Piazza Castello a Torino a manifestare il dissenso di tutto il nostro comparto nei confronti di un Governo per il quale noi e i nostri clienti continuiamo evidentemente a rimanere invisibili. La protesta si è svolta ovviamente in forma pacifica, siamo professionisti responsabili e una nostra delegazione è stata ricevuta in Regione dagli assessori Andrea Tronzano Poggio Vittoria e Maurizio Marrone. Gli obiettivi della Manifestazione erano tre: 1. Approvazione immediata dei protocolli per la ripresa. Ripartire in sicurezza approvando le linee guida già sottoposte all'attenzione di regioni e governo per eliminare o ridurre al minimo il rischio di contagio.

2. Adozione del calendario per la riapertura, non esiste evento senza programmazione. Dare certezze sui tempi di ripresa per consentire l'organizzazione degli eventi alle imprese e agli sposi.

3. Ristori per le aziende del comparto, l'incremento del fondo previsto dal Decreto sostegni e istituzione nel decreto imprese di un fondo ad hoc per il ristoro delle perdite subite dalle aziende del settore.

Le nostre richieste non sono assurde bensì richiediamo al nostro governo di farci lavorare, l'intero comparto soffre da più di quattordici mesi e con noi tutti i mostri clienti, obbligati a rimandare e "congelare" i propri sogni. Voglio ringraziare come sempre la nostra associazione Federmep per la coesione dimostrata ed il lavoro costante per far si che tutto possa ricominciare. Federmep Unanime Assoeventi - Confindustria WPI Wedding Planner Italia Matrimoniexpo ANFM Associazione Nazionale Fotografi matrimonialisti AFVP - Associazione Fotografi Videografi Professionisti Confederazione Imprese Unite Per l'Italia Puglia Wedding Production Associazione Wedding Planner Puglia Sicilian Wedding Planners Association AFPS Associazione Fotografi Professionisti Salento Bomboniere e Qualità



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti