CORSO WEDDING PLANNER PERCHE' E' IMPORTANTE?


Ho iniziato la mia formazione come Weddings & Events Planner nel lontano 2012, in settimana andavo all'università e nel weekend partivo alle 6 del mattino per fare il mio corso, tre mesi di avanti e indietro, di progetti e di passione. Sonia è stata la mia prima insegnante e la mia prima responsabile, ho lavorato con lei per un anno, abbiamo creato insieme il corso di Bridal Stylist e ci siamo divertite tanto, successivamente ho deciso di trasferirmi in Francia per imparare la lingua perchè sapevo che il mio obiettivo era quello di far conoscere il nostro incredibile territorio con il Destination Wedding.

Al mio ritorno sentivo di non essere ancora abbastanza formata e così ho contattato Serena Obert e Stefania Poletti per il loro corso a Torino, possi dirvi che non credo esista corso migliore e non lo dico per l'amicizia che ci lega o per i contenuti ma per la metodologia di lavoro che loro con passione decidono di trasmetterti perchè come dicono sempre "meglio avere competitor capaci che vanificare tutto il nostro lavoro per dare rilievo al settore".

Così è iniziato tutto, la mia passione ha vissuto cambiamenti negli anni, ho lavorato nella moda, ho seguito una mia linea, campagne per altri Brand e infine sono tornata qui perchè in fondo questa è sempre stata la mia strada.

Lo vedete il sorriso che ho in questa foto? sto allestendo da circa 7 ore e non sono neppure a metà della mia giornata ma sono felice perchè come dico sempre, la fortuna del nostro lavoro è la possibilità di vivere di bellezza e soprattutto di poterla creare.

Con questo voglio dirvi che si, la formazione è essenziale non ci si può improvvisare ed il nostro lavoro non è solo mettere qualche fiore qua e là ma va molto oltre, bisogna saper gestire i portafogli dei nostri clienti, avere conoscenze tecniche ed essere sicuramente sempre alla ricerca del miglioramento, bisogna essere in grado di non imporsi anche quando qualcosa non è di nostro gusto, bisogna rinunciare ai weeekend estivi e lavorare quando tanti altri vanno a cena fuori ma per me... ne vale la pena.



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti