top of page

About
Me

Mettiti comodo, ti racconto la mia storia

Il 23 luglio del 1992 in una piccola sala nascite di un ospedale piemontese è iniziata la mia storia.

Mentre tutti i neonati stringevano con forza i loro biberon, io, almeno secondo l'immaginazione dei miei genitori, tenevo tra le mani un piccolo bouquet da sposa.

Questa strana descrizione ha sempre suscitato il mio sorriso, ma riflettendoci, trovo che rappresenti in modo perfetto l'inizio della mia passione per il mondo dei matrimoni.

Fin da piccola infatti, passeggiando davanti alle vetrine degli Atelier o osservando con occhi scintillanti gli sposi che incrociavo per strada, ho sentito che questo mondo doveva essere il mio.

Nella mia famiglia, posso dire con certezza di essere la "pecora nera".

Quattro figlie femmine e un figlio maschio, quattro matrimoni che hanno toccato luoghi diversi del mondo, eppure nessun invitato.

È come se fossi nata per invertire questa tendenza ed attribuire alle celebrazioni di famiglia nuovo valore.

WD-02-231.jpg

Passione e creatività

La mia avventura professionale ha preso il via nel 2012, quando, durante gli studi all'Università di Design e discipline della Moda, ho deciso di intraprendere un corso di formazione nel campo dell'organizzazione di matrimoni. Questa decisione mi ha portato a Milano, dove ho avuto l'opportunità di lavorare con un'agenzia di Wedding Planner con la quale ho fatto le prime esperienze ed ho mosso i primi passi in questo meraviglioso mondo che due anni dopo mi ha portato a trasferirmi in Francia, a Nizza. Qui ho affinato le mie abilità linguistiche, apprendendo il francese per prepararmi a un futuro nel mondo del Destination Wedding.

Nel 2015 sono tornata in Italia con un bagaglio di esperienze e conoscenze preziose. Nel corso degli anni, ho continuato a coltivare la mia passione per l'organizzazione di matrimoni, nonostante altri progetti paralleli come la creazione di un'azienda di borse eco sostenibili che è stata premiata nel 2019 con il prestigioso riconoscimento Rinascente.

Essere una wedding planner per me significa l'assunzione di una grande responsabilità. Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più significativi della vita di coppia ed ogni singolo dettaglio deve riflettere la storia e i sogni degli sposi che si affidano alla mia agenzia. Nessun matrimonio dovrebbe mai essere uguale ad un altro, perché ogni coppia è unica e merita un evento che lo sia altrettanto.

Il mio ruolo in questo viaggio è essere il supporto costante di chi si rivolge alla Marta Ippolito Wedding Planner per gestire ogni aspetto dell'evento, dalla pianificazione iniziale alla sua esecuzione. La creatività caratterizza ogni fase del lavoro e consente al nostro staff di disegnare e realizzare scenografie uniche, trasformando ogni matrimonio in un ricordo indelebile.

Ma soprattutto, stare al fianco degli sposi in ogni momento, consente di creare un matrimonio che è riflesso autentico dell'essenza della coppia. Un matrimonio che emozioni, che sorprenda e che regali un'esperienza unica.

E' entusiasmante intraprendere questo viaggio con ognuna delle coppie al fine di dare valore alla celebrazione del matrimonio.

Ascoltare, capire i desideri e tradurli in realtà è il mio obiettivo e sono preparata ad affrontare ogni sfida che possa presentarsi per garantire la massima precisione nella cura di ogni dettaglio per garantire che il sogno di ogni coppia diventi realtà.

Ora che conosci la mia storia possiamo iniziare a scrivere insieme la vostra
072 • Marta.jpg
bottom of page