BABY SHOWER

Baby laundry appeso su una clothesline

Baby Shower Torino

Nell'antica India, si festeggiava il rituale vedico del Seemantha, in onore alla dea indù Lakshmi. Questa divinità era considerata simbolo di ricchezza, benessere e abbondanza. Le donne incinte venivano considerate la personificazione della dea Lakshmi e quindi venerate e rispettate come esseri divini. Al fine di sostenere la nuova vita in arrivo, alle donne in dolce attesa venivano regalati frutti, cibi prelibati e regali. 

Negli Stati Uniti la festa del baby shower, per come viene concepita oggi, inizia a prendere piede con il baby boom, negli anni Cinquanta. Lo scopo era, ed è quello di regalare alla futura mamma tutto il necessario per la crescita del bambino. Il nome "baby shower" viene dalla frase "Showering the mother with gifts and love", in italiano "Sommergere la mamma con regali e amore". Oggi questa tradizione ha un ruolo importante nella società americana e all’organizzazione di questo evento vengono dedicate molte risorse ed energie.

Anche in Italia il trend del baby shower è in continua crescita. Nessuna meraviglia, visto che in fondo si tratta di una buona occasione per trascorrere un pomeriggio di festa insieme alle amiche. Negli ultimi tempi, questo genere di festa ha in realtà smesso di essere una prerogativa femminile e, sempre più spesso, vengono coinvolti anche il futuro papà e i suoi amici. Alla fine, il baby shower altro non è che un momento di festa dedicato alla futura mamma, in cui ogni singolo dettaglio viene pensato assecondando i suoi gusti e desideri personali. 

Se volete organizzare il perfetto Baby Shower a Torino affidarvi ad un professionista è la scelta giusta, tutto sarà curato nei minimi dettagli per far si che la vostra festa sia indimenticabile

Servizi

  • Ricerca Location

  • Analisi del Budget

  • Ricerca del Catering

  • Realizzazione del tema e delle scenografie 

  • Realizzazione degli inviti

  • Ricerca del fotografo

  • Pianificazione della giornata

cose del bambino